Visualizzazioni totali

sabato 25 febbraio 2012

Bigne' alle tre creme

Ecco qui mi sono cimentata in questi dolci bocconcini cremosi, devo dire per niente complicati da realizzare, a parte l'uso indispensabile del sac a poche con il quale non ho ancor preso la giusta confidenza, ma col tempo non dispero, riusciro' ad avere un rapporto sereno!!!!
Con questa dose ho ottenuto circa 40 pezzi.

Farina gr 100
Margarina gr 100
Acqua 200
Uova 3

Metto sul fuoco un pentolino con acqua e margarina, porto a ebollizione e verso la farina a pioggia, mescolo il composto fino a quando si stacca dalle pareti della pentola. Faccio raffreddare un po' il composto per poi aggiungere le uova una alla volta.
Riempio con questo preparato il sac a poche con una bocchetta 12/14, preparo su una teglia con carta forno tanti piccoli bigne' un pochino distanti tra loro.
Cuocio a 180° per 20 minuti senza mai aprire il forno.

Crema pasticcera
Latte 1/2 litro
Tuorli d'uovo 4
Zucchero gr 200
Farina gr 50

Sbatto zucchero e tuorli a crema, nel frattempo porto il latte a ebollizione, quindi metto il composto nel latte , faccio riprendere il bollore e mescolo.
Ho diviso la crema in tre scodelle, in una ho aggiunto 1/2 tavoletta di fondente, in un'altra una bustina di Nescaffe' (10 gr) e nella terza una bustina di vanillina.

Spero abbiate voglia anche voi di provare, il procedimento non e' complicato ne lungo e il risultato molto soddisfacente!!!





5 commenti:

  1. sono spariti subito!!!! uno tira l'altro!!!

    RispondiElimina
  2. Ci credo, fanno proprio venire l'acquolina..
    baci

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara volevo comunicarti che ho dato al tuo blog il premio di Cake blog di Qualità!!!

    http://zuccheromaniadimary.blogspot.com/2012/02/premio-cake-blog-di-qualita.html

    RispondiElimina